Project
Gestionale cloud più applicazione mobile realizzato ad hoc, secondo le esigenze del cliente, con il framework Laravel; Scopo del progetto era dare agli installatori CIAS, uno strumento per la consultazione della documentazione quale: listini, manuali, brochure ed inoltre per la segnalazione in tempo reale di eventuali guasti o problematiche mediante la creazione di ticket.
Challenge
Il cliente aveva una problematica sulla disorganizzazione del materiale documentale aziendale, con conseguente perdita di tempo da parte degli uffici a rispondere a richieste dei propri installatori riguardo la reperibilità di tale materiale.
C’era inoltre un’enorme inefficienza nei processi che riguardavano la segnalazione di guasti e problematiche, tutte gestite tramite telefono con conseguente perdita di tempo da parte del personale addetto all’assistenza tecnica.
Solution
La soluzione proposta comprende un’applicazione da installare sui dispositivi mobili (IoS e Android) degli installatori, che permette a loro di gestire gli impianti in carico a loro, di aprire direttamente gli RMA per le riparazioni, anche mediante l’ausilio di materiale fotografico; è stata anche creata una sezione di troubleshooting per la risoluzione dei problemi più comuni mediante l’ausilio di percorsi guidati fino alla possibile soluzione.
Nell’app è anche presente una sezione documentale per la consultazione di listini, brochure, manuali e specifiche tecniche.
#Funzionalità
Design moderno
Gestione troubleshooting automatizzata
Ticket di assistenza
Gestione cataloghi
Gestione anagrafiche clienti
#Skills
Gestione Troubleshooting
Possibilità di gestire le domande con le possibili risposte ad infiniti livelli per creare un troubleshooting di assistenza verso il cliente in cui in modo autonomo può risolvere i problemi relativo ad uno o più dei suoi dispositivi. L’aggiornamento dell’alberatura di domande e risposte può essere aggiornata automaticamente tramite l’upload di un tracciato csv.
Gestione ticket assistenza
Gestione assistenza tramite ticketing se il cliente ha pacchetto attivo di assistenza con ancora dei minuti di residuo. L’utente arriverà all’apertura del ticket solo dopo aver risposto ad una serie di domande di troubleshoting presente in app che verrà riportata nella richiesta di ticket per aiutare l’operatore Cias ad aver più chiara la richiesta di assistenza e a fornire quindi un supporto più attivo e immediato.
I tuoi impianti
Sezione dell’app in cui l’installatore può gestire in autonomia i propri impianti assegnando poi ad ognuno di essi i dispositivi appartenenti a quell’impianto identificandone le informazioni principali che verranno poi utilizzate per la gestione di garanzie o di richieste di manutenzione.